Promozione e Pubblicità
La pubblicità immobiliare da sola non porta alla vendita, ma aiuta ad avviare trattative di vendita
La pubblicità è uno strumento che ci permette di promuovere i nostri immobili con lo scopo di attirare il più possibile interesse e di fissare appuntamenti e avviare trattative. Per ogni immobile che trattiamo studiamo la pubblicità più idonea.
Promuovere in maniera corretta un immobile è un aspetto essenziale per la compravendita, diventa quindi fondamentale far conoscere le sue qualità migliori e gli aspetti che lo rendono diverso rispetto ad altri similari.
La pubblicità è il motore della vendita. Sfrutta quindi tutti i canali pubblicitari che l’agenzia immobiliare a cui ti affidi mette a tua disposizione:
- Cartellonista di esposizione nella vetrina dell’agenzia e nel tuo immobile;
- Annunci su carta stampata come quotidiani locali e riviste di settore;
- Pubblicità su internet e social network;
- Mail promozionali ai clienti.
Ogni canale svolge una funzione diversa: il cartellone affisso nella vetrina in agenzia avrà un target differente rispetto a quello di un utente che legge internet o vede il tuo annuncio tramite Facebook. L’agenzia studierà il linguaggio migliore per proporlo sia al cliente che cerca le informazioni in rete sia a chi preferisce passare direttamente in ufficio.